Meteo: continua la variabilità perturbata. Piu piogge nel pomeriggio e venerdì

METEO – La circolazione sul Mediterraneo occidentale rimarrà depressionaria per tutta la settimana, questo per la nostra regione si traduce in tempo nel complesso variabile, a tratti instabile; possibile passaggio perturbato più organizzato venerdì. Migliore il tempo nel resto del fine settimana.
Oggi molte nubi ovunque; al mattino probabili precipitazioni deboli o moderate su imperiese in estensione al settore centro-occidentale. Variabile altrove, non si escludono parziali aperture e momenti soleggiati. Al pomeriggio ritroveremo la nuvolosità più intensa a levante, associata a piogge o brevi rovesci, in particolare tra Genova e Tigullio. Rimane incerto a ponente, non si escludono residui piogge su imperiese. Venti sostenuti da grecale sul Ligure Ovest, rinforzi a burrasca tra la notte ed il mattino al largo di Capo Mele. Da est-sud-est sul settore orientale forti al largo, specie al mattino. Mare fino ad agitato il Ligure ovest; tra mosso e molto mosso altrove, con temperature in lieve calo nelle massime, che non supereranno i 19°C.
Per domani, giovedì 14 maggio, i previsori Limet si attendono una giornata tipicamente variabile con nubi più organizzate a ponente, dove non si escludono deboli ed isolate precipitazioni. Dalla sera nuvolosità in  intensificazione su imperiese associata a piogge più diffuse. Venti da est-nord-est al più moderati a ovest di Capo Mele, settori al largo; brezze dominanti altrove, con mare generalmente molto mosso e temperature stazionarie, salvo aumenti su Riviera di levante complice il maggiore soleggiamento.