Meteo: ancora temporali fino al primo pomeriggio poi lento miglioramento

METEO – La giornata è contrassegnata da un rapido passaggio perturbato, ma poi nel week-end l’alta pressione sarà in graduale rinforzo.
Nel corso della prima parte della mattinata fenomeni in rapido esaurimento a ponente e lungo l’intero arco costiero, mentre dei rovesci continueranno ad interessare l’interno del centro-levante.
Pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con la possibilità di qualche rovescio nell’entroterra. Venti fino a metà giornata tesi o forti da sud-ovest in particolare sui versanti padani e sui crinali, poi saranno deboli o moderati e tenderanno a ruotare da sud-est a levante, con mare molto mosso su tutti i bacini. Temperature stazionarie le minime, in calo le massime, che non oltrepasseranno i 20°C.
Per domani, sabato 16 maggio, la Limet prevede nuvolosità sparsa ed irregolare alternata a schiarite sull’intera regione. Nel pomeriggio non si esclude qualche piovasco nell’entroterra del ponente. Venti da deboli a moderati settentrionali, mare mosso in particolare al largo e temperature in aumento soprattutto nei valori massimi.
Breve cenno sulla previsione per domenica 17 maggi: giornata stabile e soleggiata lungo le coste, mentre nell’entroterra ci sarà dell’instabilità pomeridiana. Temperature in ulteriore aumento.