Autobus, da lunedì nuove corse fra Genova, il Levante e lo spezzino

CARASCO – A metà giugno il ritorno al servizio completo; da lunedì, la copertura all’85%.
Atp, l’azienda di trasporto pubblico locale di Genova e del Levante, compie un ulteriore passo avanti nella fase due.
Partendo dai collegamenti fra il Tigullio e la Provincia della Spezia, viene ripristinato, lunedì, appunto, il servizio lungo la linea 50 per Varese Ligure e quello della 52 per Carro; si viaggia di nuovo, poi, sulle linee 43, 47 e 48 per Deiva Marina, Framura, Levanto e Bonassola.
Nel Tigullio vengono ripristinate in toto le linee urbane
circolari 3, 13 e 31, che collegano Chiavari – Lavagna – Carasco – Calvari e Conscenti, e funzionerà di nuovo anche il collegamento fra Rapallo e Santa Margherita Ligure lungo la linea 7.
Inoltre viene reitegrata con cadenza giornaliera la linea 82, quella che collega Santa Margherita Ligure con Portofino, con 26 corse al giorno, sette giorni su sette.
Nel Golfo Paradiso, viene reintegrata la linea di Sori e il bus tra Recco e Testana.
Novità anche per l’entroterra di Genova: a Campomorone tornan o i collegamenti delle linee 36 e 36C per San Martino di Paravanico e Pietralavezzara, mentre da Ceranesi sarà possibile nuovamente raggiungere Gaiazza e Sareto, con servizio a prenotazione da lunedì a venerdì.
Reintegrata la linea 35 giornaliera a prenotazione per il comune di Serra Riccò, con destinazioni Serra Valleregia e Casella.
Nuovamente in funzione anche le linee 37, 37P e 37C per il comune di Sant’Olcese. Torna la linea giornaliera per Livellato.
Nell’entroterra del Levante, torna la linea 11 di Santo Stefano d’Aveto.
Restano ovviamente le norme di distanziamento interpersonale, la presenza del personale per facilitare il rispetto delle regole, le operazioni di sanificazione dei mezzi. Gli orari aggiornati sono pubblicati sul sito di Atp.