Meteo: settimana da inizio estate sulla Liguria

METEO – Anticiclone in rinforzo sull’Europa, con massimi pressori a nord dell’Arco alpino, nel contempo aria più instabile si dirige verso i balcani. Sulla nostra regione ne consegue un inizio settimana di bel tempo.
Oggi il cielo è sereno su tutta la regione, con al più qualche velatura in transito e locali cumuli pomeridiani sui rilievi. Non si esclude qualche breve e locale nota instabile sulle testate appenniniche più interne e sulle Alpi Marittime. Venti settentrionali al mattino, localmente anche moderati, nel pomeriggio sui litorali entrata di deboli brezze meridionali, con mare generalmente calmo e temperature stazionarie od in ulteriore lieve aumento, con massime superiori nelle zone interne che sulla riviera e comunque comprese tra 22 e 26°C.
Per domani, martedì 26 maggio, i tecnici Limet prevedono bel tempo su tutta la regione, con cieli in prevalenza sereni; faranno eccezioni locali cumuli nel pomeriggio ad orlare i rilievi, con limitati episodi instabili nelle zone più interne. Venti settentrionali moderati al mattino, deboli nel pomeriggio con locali brezze meridionali lungo i litorali, mare calmo, con temperature senza variazioni significative.