55enne di Lavagna arrestato. Deteneva 20 grammi di cocaina per un valore di 10mila euro

LAVAGNA – Un cinquantacinquenne, pregiudicato, originario di Lavagna, è stato tratto in arresto dai carabinieri di Sestri L., per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è iniziata da una semplice attività di controllo del territorio. A Lavagna i militari avrebbero notato un soggetto, in atteggiamento sospetto, aggirarsi in automobile per le vie del paese. All’alt intimato dai militari, l’uomo non si sarebbe fermato, dirigendosi verso il casello autostradale di Lavagna, in direzione La Spezia, dandosi alla fuga, superando i 200 km orari, mettendo a rischio anche l’incolumità altrui.
I carabinieri lo avrebbero raggiunto a Deiva Marina dove, alla vista dei militari, lo spacciatore, sentendosi braccato, si sarebbe disfatto dell’involucro che portava con sé. All’interno c’erano 20 grammi di polvere bianca, risultata essere cocaina che, opportunamente tagliata, sul mercato locale avrebbe fruttato oltre 10.000 euro.
L’autovettura è stata sequestrata perché risultata intestata ad un noto prestanome che opera nel Tigullio, intestatario di oltre 300 autovetture. Lo spacciatore è stato associato al carcere di La Spezia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.