Meteo: domani in arrivo una perturbazione intensa. Attenzione alle piogge negli entroterra

METEO – Pressione in calo sul nord Italia. Si sta avvicinando una perturbazione che ci interesserà più direttamente domani, con fenomeni anche di forte intensità.
Al mattino nubi in aumento su buona parte della regione, specie sul settore centro-orientale. Si tratterà in prevalenza di nubi basse che potrebbero determinare qualche piovasco in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti. Schiarite più ampie tra Savonese di ponente, Imperiese e rispettivo entroterra. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità sulle Alpi Liguri con il rischio di un breve temporale. Situazione quasi invariata altrove con nubi sparse di tipo medio-basso associate a qualche piovasco specie nelle aree interne. Venti in rinforzo da sud-sud/ovest fino a moderati. Rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio, con mare da poco mosso a mosso, con moto ondoso in ulteriore aumento in serata. Le temperature saranno in lieve calo nei valori massimi, che non supereranno oggi i 24°C.
Per domani, giovedì 4 giugno, i tecnici Limet prevedono tempo perturbato con piogge anche intense e temporali, in particolare nelle aree interne. Possibilità anche di effimere schiarite nel pomeriggio, ma seguite da nuovi rovesci. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Rinforzi sui crinali, al largo, negli spazi aperti e nelle situazioni temporalesche; ne consegue mare da molto mosso ad agitato in serata. Le temperature saranno in generale diminuzione.