Lunghe code in A12, due incidenti in pochi minuti fra Chiavari e Nervi

CHIAVARI – Un incidente si è verificato attorno alle 10 di questa mattina sull’autostrada A12, fra Nervi e Recco, in direzione Livorno. L’autostrada è stata chiusa, e si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. Attorno alle 10.40 il traffico è tornato a scorrere lungo un unico senso. Cinque i chilometri di coda che si sono formati
In quel tratto, così come su molti altri che attraversano la Liguria, si viaggia infatti a doppio senso di marcia su un’unica carreggiata, per consentire le operazioni di verifica all’interno delle gallerie.
L’incidente è avvenuto proprio all’interno di una galleria, la Monte Moro, lungo l’unica carreggiata aperta la traffico: c’è stato uno scontro fra un tir ed un’auto.

Un secondo incidente si è verificato fra Chiavari e Rapallo, in direzione Genova: un tir ha tamponato un’auto, e a catena, un’altra auto è rimasta coinvolta. Si è fornata una coda lunga sette chilometri. Complicate le operazioni di soccorso, a causa del precedente incidente che aveva già generato difficoltà al traffico.