Meteo: inizio di settimana più nuvoloso, ma senza un vero peggioramento

METEO – Infiltrazioni di aria umida determinano un lieve incremento della nuvolosità sulla nostra regione, per lo più per nubi basse di tipo marittimo nelle ore mattutine e serali.
Oggi quindi nubi sparse al mattino lungo le coste, con cielo parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso tra Genovesato e Savonese, ove non si esclude qualche locale breve pioviggine di poco conto. Piu assolato ai lati regionali. Nuvolosità che tenderà a diradarsi con il passare delle ore. Nel pomeriggio soleggiato lungo le coste con qualche nube, alcuni cumuli invece si formeranno sui rilievi, generalmente senza conseguenze se non su Alpi Marittime e alta Val D’Aveto ove non si escludono episodi di lieve instabilità. Venti meridionali sino a moderati, con mare da poco mosso a mosso e temperature stazionarie o in lieve calo; massime intorno ai 29°C.
Domani, martedì 30 giugno, ancora addensamenti mattutini saranno possibili lungo le coste, in particolare sul settore centrale. In giornata schiarite e tempo variabile con nubi sparse e cielo parzialmente nuvoloso un pò su tutta la regione, in un contesto comunque sempre in parte soleggiato. Venti meridionali al più moderati, mare mosso e temperature senza variazioni significative.