Diocesi: inizia il triduo delle festività patronali. Le celebrazioni in diretta su Telepace

DIOCESI – Le feste mariane a Chiavari e Rapallo vivranno nei prossimi giorni i momenti culminanti. Telepace, al fine di raggiungere il maggior numero di fedeli diocesani che, per le ristrettezze imposte dalla normativa anti-covid, non potranno assistere personalmente alle celebrazioni, trasmetterà in diretta diversi momenti di preghiera.

Questa sera alle 21.00, in diretta dalla Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari, la recita del santo Rosario presieduta dal vescovo Alberto Tanasini.
Domani, 1° luglio:
– alle 4.20 in diretta dal Santuario di Montallegro l’ultimo giorno della novena caratterizzato dal pellegrinaggio al Santuario da parte dei giovani rapallesi.
– alle 7.00 in diretta dalla Basilica dei Santi Gervasio e Protasio a Rapallo, la Santa Messa presieduta dal vescovo Tanasini al termine della quale si svolgerà la cerimonia della messa in cassa dell’effige della Madonna, che si svolgerà a porte chiuse.
– alle 18.00 in diretta dalla Cattedrale di N. S. dell’Orto il solenne pontificale presieduto da Mons. Gero Marino, vescovo di Savona Noli.
– alle 21.00 sempre dalla Cattedrale, i primi vespri in onore di N. S. dell’orto presieduti dal vescovo Alberto Tanasini.

Tutte le celebrazioni saranno in diretta su Telepace 1 canale 15.