Meteo: tempo variabile sul nord-ovest e venerdì tornano i temporali

METEO – Correnti umide di origine atlantica iniziano a raggiungere il Nord Italia determinando tempo per lo più variabile e il ritorno dei temporali.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su gran parte della regione con possibili deboli piovaschi sul savonese e genovese occidentale. Qualche schiarita in più altrove. Nel pomeriggio prevalentemente soleggiato sul levante con solo qualche nube sparsa, mentre dal tardo pomeriggio sono attesi temporali nelle valli interne del ponente, in spostamento verso le relative coste. Più asciutto altrove. Venti tesi da sud-est su genovese e Tigullio, marino forte nelle vallate interne di Genova e Savona, con mare generalmente mossi e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 28°C.
Per domani, giovedì 2 luglio, i tecnici Limet prevedono ancora addensamenti che saranno possibili in particolare sul settore centrale e sul ponente, ma senza fenomeni di rilievo. Venti a regime di brezza, mare poco mossi e temperature senza variazioni significative.