S. Margherita L.: approvata in Consiglio comunale la chiusura dell’iter del porto, la minoranza non si presenta

S. MARGHERITA L. – Il Consiglio comunale di S. Margherita L., in seconda convocazione, ha votato all’unanimità la chiusura dell’iter per revoca alla concessione dei lavori di messa in sicurezza del Porto ad un soggetto privato, dopo che la scorsa settimana non si era potuto discutere il punto per l’assenza dei consiglieri di minoranza e la conseguente mancanza del numero legale.

Il punto è passato con solo i voti della maggioranza, poichè l’opposizione non si è presentata in Consiglio. La minoranza accusa il sindaco Donadoni di poca collaborazione e confronto e denuncia una comunicazione troppo tardiva dei punti da discutere in Consiglio: da qui il gesto simbolico di comunicare l’assenza mercoledì scorso con poco preavviso, rendendo impossibile la discussione sul porto. Donadoni aveva negato le accuse e definito il comportamento come “poco responsabile”.

Il porto di S. Margherita L. torna quindi in mano pubblica, dopo che la mareggiata del 2018 e i conseguenti lavori di ripristino e messa in sicurezza finanziati con fondi di Protezione Civile, avevano fatto cadere i presupposti dell’accordo con la società che lo gestiva.