Meteo: inizio settimana buono, ma con nubi in aumento domani

METEO – L’anticiclone sul mediterraneo centro occidentale garantisce tempo nel complesso buono, seppur con note instabili pomeridiane sui rilievi, in accentuazione martedì.
Qualche nube al mattino, per lo più concentrata a ridosso del rilievi del settore centro occidentale, in rapido diradamento, sereno o poco nuvolo altrove. Nel pomeriggio sereno lungo le coste, qualche cumulo nei rilievi. Non si esclude un po’ d’instsbilita su Alpi Marittime e Val D’Aveto. Venti settentrionali moderati o tesi al mattino, in attenuazione. In giornata deboli brezze potranno interessare la costa, con mare quasi calmo sotto costa. Localmente mosso al largo al mattino e temperature senza variazioni significative, con massime non superiori ai 31°C.
Per domani, martedì 14 luglio, i tecnici Limet prevedono qualche nube in un contesto in prevalenza soleggiato lungo le coste. Maggiore instabilità nelle ore pomeridiane sui rilievi. Non si escludono parziali sconfinamenti sulle coste adiacenti, sotto forma di nubi alte (incudini dei temporali), ed al più con qualche temporaneo scroscio di pioggia. Venti a regime di brezze, mare poco mosso, con temperature in lieve calo nei valori massimi costieri.