Meteo: la settimana prosegue nel segno della variabilità

METEO – La settimana iniziata ieri ha connotati più instabili della precedente, a causa delle infiltrazioni di aria più fresca in arrivo da nord, che porteranno sulla Liguria soprattutto nuvole e temperature massime più contenute.
Sulla Liguria parzialmente nuvoloso tra imperiese e savonese, dove non si esclude anche qualche sgocciolio. Altrove invece maggiori schiarite. Nel pomeriggio possibili acquazzoni o rovesci anche a carattere temporalesco su Alpi liguri in sconfinamento anche sul relativo tratto costiero. Possibile anche qualche rovescio tra la Val Fontanabuona e la Val Trebbia. Altrove assisteremo ad un generale aumento delle nubi ma senza fenomeni. Venti da nord moderati o tesi al mattino, in attenuazione, ma nel corso della giornata i venti diventeranno a regime di brezza, con mare mosso al mattino, poco mosso nel pomeriggio e temperature stazionarie, con massime sulla costa sempre comprese tra 28 e 31°C.
Per domani, mercoledì 15 luglio, le previsioni Limet parlano di instabilità in aumento, con possibili temporali al mattino sul genovese, soprattutto nelle valli interne. Nel corso della mattinata attese schiarite in un contesto comunque variabile, mentre nel pomeriggio temporali saranno possibili su Alpi liguri e appennino. Venti al mattino tesi settentrionali, in rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio, mare generalmente mosso, con temperature in lieve calo.