Meteo: instabilità sulla Liguria con piogge nelle valli interne

METEO – Correnti più fresche da nord determinano un po’ di instabilità sparsa sulla regione, con fenomeni più probabili nelle valli interne
Inizialmente qualche rovescio può interessare il settore centrale della regione, mentre altrove tempo generalmente stabile, anche se con cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio sviluppo di rovesci anche a carattere temporalesco sui rilievi dell’Appennino centro-orientale e sulle Alpi Liguri, non si esclude qualche sconfinamento lungo le coste dell’Imperiese; altrove alternanza tra nubi ed ampie schiarite. Venti fino a tesi da nord sul settore centro-occidentale nella prima parte della mattinata, deboli da sud/sud-est altrove. A seguire deboli o moderati dai quadranti meridionali ovunque, mare poco mosso e temperature stazionarie o in lieve calo, ma con massime che oscilleranno tra 26 e 30°C.
Per domani, giovedì 16 luglio, i tecnici Limet prevedono in mattinata possibili temporali sul levante, più stabile altrove, ma nel pomeriggio ci sarà la formazione di rovesci anche a carattere temporalesco su Alpi Liguri e Appennino centro-orientale. Venti in mattinata deboli o moderati da nord a ponente e da sud altrove; nel pomeriggio ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali ovunque. Mare generalmente mosso e temperature stazionarie o in lieve calo.