Meteo: ancora variabilità con tempo più soleggiato sulle riviere

METEO – Correnti fresche di matrice nord atlantica interessano la nostra regione determinando spunti instabili soprattutto in Appennino e nelle zone interne, con caldo nel complesso sopportabile.
Cielo sereno sul levante, con nubi sparse sul resto della regione, ma senza fenomeni. Nel pomeriggio sempre sole su tutto il fronte marittimo e la relativa fascia costiera; temporali in formazione tra Val Trebbia, Aveto e sulle Alpi Liguri senza sconfinamenti sulle coste, altrove cielo poco nuvoloso, senza la minaccia di temporali. In serata ovunque cielo poco nuvoloso. Venti deboli a circolazione ciclonica sul golfo al mattino (nord-est a ponente e sud-est a levante). Generale rotazione a sud su tutti i settori nel pomeriggio con intensità al più moderata sui valichi, con mare poco mosso e temperature pressoché stazionarie, con massime comprese tra i 26 e i 30°C.
Per domani, venerdì 17 luglio, la Limet prevede al mattino nubi sparse ovunque senza fenomeni e nel pomeriggio sviluppo di rovesci e qualche temporale nelle aree interne, con qualche locale sconfinamento anche in costa. Attenuazione dei fenomeni dopo il tramonto. Venti deboli variabili sulle coste, deboli da nord-est sui versanti padani, mare in prevalenza poco mosso e temperature pressoché stazionarie.