Eventi e manifestazioni in programma venerdì 24 luglio nel Tigullio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli eventi, le manifestazioni e gli appuntamenti per la giornata di venerdì 24 luglio.

-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Conserva reperti e testimonianze dell’Età del Ferro, provenienti dal territorio chiavarese.

-Apertura alle visite della mostra di pittura e ceramica di Helene Cortese in via Filippini 10, nel centro storico di Chiavari. Si può visitare al mattino dalle 9.30 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.

-Concerto conclusivo della Masterclass Aveto di trombone a S. Stefano d’Aveto. Inizio alle 17 in piazza Livellara, sotto al castello.

-Mercato agricolo e delle autoproduzioni a km 0, dalle 17 alle 22 nella Piazzetta ex Colonia Cogne a Cavi Borgo di Lavagna.

-A Chiavari incontro con gli autori Elvira Landò e Francesco Brunetti, con letture di Daniela Franchi accompagnata dal violino di Erica Mazzacua. Conduce la giornalista Paola Pastorelli. Inizio alle 17.30 a palazzo Marana, in via Raggio 37

-Sul lungomare Descalzo di Sestri Levante sarà presenta la mostra mercato di oggetti d’artigianato, promossa dalla Associazione della Creatività di Sestri. Bancarelle presenti dalle 18 a mezzanotte.

-Nell’ambito dei festteggiamenti per S. Anna a Rapallo, sagra dell’asado e del fritto misto dalle ore 19.30 nel parco comunale “Nicolò Cuneo”. Alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Sembra ma non è” con Giulia Musso e Ale Bellotto.

-Serata di cinema sotto le stelle nei giardini di via Piani a Carasco, dedicata ai bambini. Alle 21 andrà in scena il film “Peng e i due anatroccoli”.

-Nello spazio casoni di Piazza S. Giovanni a Chiavari, saranno tenute alcune letture dal “Diario” di Andrea Gagliardo. Inizio alle ore 21: interverranno Franco Casoni e Claudia Vaccarezza.

-Visita guidata serale a Sestri Levante dal titolo “Storia racchiusa tra due baia”. Ritrovo alle 21 nei pressi di Palazzo Fascie.

-Apertura alle visite serale per la Chiesa di S. Pietro in Vincoli di Sestri Levante, organizzata dalla Confraternita dei Disciplinati di Santa Caterina. Proseguiranno per tutto il mese di luglio e agosto.

-A Sestri levante proseguono gli appuntamenti con le osservazioni astronomiche organizzate dall’Associazione Culturale “il Sestante”. Dalle 21 alle 23 al Parco Mandela.

-La parrocchia di S. Michele di Pagana a Rapallo ospiterà il dialogo tra il giornalista Massimo Calabresi e don Federico Pichetto su storie di resilienza, coraggio e cambiamento. Inizio alle 21.15, è obbligatoria la prenotazione.

-A Costa di Framura, il ricercatore del CNR Alessandro Benedetti terrà una conferenza dal titolo “Lo show del nostro mare”. Inizio alle 21.30.