Sestri Levante, iniziati gli scavi per la nuova palazzina di Via Salvi

SESTRI LEVANTE – A Sestri Levante sono iniziati i lavori per l’ampliamento del polo tecnico di Via Salvi; verrà costruita una nuova palazzina vicino a quella esistente, mentre l’edificio ex Iren sarà destinato ad archivio. Sono iniziati gli scavi per costruire le fondazioni del nuovo edificio. I lavori dureranno dieci mesi. Il nuovo fabbricato si svilupperà su tre livelli, con il piano terra completamente aperto, in modo da consentire l’accesso pedonale al parcheggio già esistente.
Questa è la terza fase dei lavori per trasferire in Via Salvi tutti i servizi tecnici comunali: Urbanistica, Edilizia Privata e Demanio, Progettazione, Manutenzione, Ambiente, e Servizi tecnologici. Una parte di questi uffici hanno già sede in Via Salvi, mentre una parte saranno trasferiti da Viale Dante.
Una volta terminata la costruzione della palazzina, saranno spostati gli uffici, il che consentirà di concentrare i servizi comunali e di liberare gli spazi per la nuova Caserma dei Carabinieri di Viale Dante, dove attualmente sono ancora ospitati anche altri uffici che verranno trasferiti invece in Piazza della Repubblica: qui sono terminati gli interventi di risistemazione e adeguamento al primo piano, che ospiterà Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale, mentre sono in corso quelli al secondo e terzo piano che accoglieranno i Servizi Sociali, l’ufficio Informatica e il server generale comunale.