Ospedaletto di Cicagna, la preoccupazione in valle: “I servizi verranno mantenuti?”

CHIAVARI – Quali adeguamenti sono in programma per l’ospedaletto di Cicagna? Lo chiede Elio Cuneo, assessore del Comune di Coreglia Ligure, in una lettera indirizzata alla Direttrice generale della Asl4 Bruna Rebagliati.
Cuneo sottolinea la preoccupazione per le voci che si rincorrono circa la possibilità di un ridimensionamento della struttura; nel ringraziare l’azienda sanitaria ed il suo personale per l’impegno e la dedizione profusi nel periodo più acuto della pandemia, Cuneo ricorda che l’esperienza maturata in questi mesi ha insegnato a tutto l’importanza di una sanità radicata sul territorio, con servizi sempre vicini al cittadino.
Purtroppo, scrive l’assessore, le informazioni che arrivano dalle strutture territoriali della Asl parlano di un ridimensionamento di molti servizi; pertanto, nella lettera si chiede quali misure verranno assunte per garantire sia al personale che agli utenti adeguate misure anti Covid, quali servizi sono ad oggi aperti, quali saranno nuovamente attivati e in quali tempi