Meteo: alternanza di sole e nubi nei pomeriggi afosi della Liguria

METEO – L’alta pressione è ancora stabile sul Mediterraneo centro-occidentale, ma sul Golfo di Biscaglia inizia ad agire un sistema depressionario in quota, che interesserà parzialmente anche il nord-ovest italiano nei prossimi giorni, sfiorando solo però la nostra regione.
Al mattino cielo sereno o al più velato; nel corso del pomeriggio generale aumento delle nubi sulla nostra regione, con possibili acquazzoni tra le Alpi Liguri e Alpi Marittime. Nessun fenomeno precipitativo altrove. Venti a regime di brezza, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature generalmente stazionarie, ma con tassi di umidità su valori elevati lungo la fascia costiera, con conseguente marcato disagio fisiologico per afa.
Per domani, giovedì 13 agosto, secondo i previsori Limet il cielo sarà parzialmente nuvoloso su gran parte della regione, con possibili fenomeni temporaleschi soltanto su Alpi Liguri e appennino di ponente. Venti moderati da sud-est sul centro-levante e da nord-est sul ponente, mare poco mosso e temperature generalmente stazionarie, ma sempre con clima afoso.