Meteo: torna l’alta pressione, ma resta qualche nuvola

METEO – Una nuova rimonta anticiclonica che interessa il Mediterraneo occidentale determina ritrovate condizioni di stabilità atmosferica.
cielo in prevalenza sereno, con presenza di nubi medio-basse sullo Spezzino; nel corso della mattinata transito di velature da ovest; nel pomeriggio cielo velato su tutta la regione, con qualche addensamento nuvoloso più consistente sui settori appenninici e in serata nubi basse copriranno il cielo sul settore centro-orientale. Venti al mattino moderati da nord-est, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali nel pomeriggio, con mare mosso con moto ondoso in calo durante la giornata e temperature in leggero aumento le massime, ma comunque comprese tra i 28 e i 31°C
Per domani, giovedì 20 agosto, la Limet prevede tempo stabile e soleggiato, con qualche velatura in transito ed i consueti addensamenti cumuliformi pomeridiani sui rilievi. Venti deboli a regime di brezza, mare generalmente poco mosso, con temperature in aumento negli entroterra, stazionaria altrove.