Meteo: inizio settimana con qualche nuvola, in un contesto variabile

METEO – Questo inizio settimana vede infiltrazioni di aria più fresca sul nord Italia che potranno determinare un po’ di instabilità, che in Liguria sarà più visibile nelle aree interne.
Qualche rovescio o temporale potrà interessare i versanti padani centro-occidentali, con nuvolosità irregolare lungo la fascia costiera, ma con schiarite via via più ampie. Nel corso del pomeriggio formazione di temporali sull’Appennino centro-orientale e sulle Alpi Liguri con possibili sconfinamenti lungo le coste dell’Imperiese; nuvolosità medio-alta alternata a schiarite sul resto della costa. In serata esaurimento dei fenomeni e cieli poco nuvolosi ovunque. Venti al mattino fino a forti da nord specie sul settore centro-occidentale, nel pomeriggio moderati o al più tesi sempre dai quadranti settentrionali, con mare stirato sotto-costa, mosso o molto mosso al largo e temperature stazionarie, con massime comprese tra i 26 e i 31°C
Per domani, martedì 25 agosto, i tecini Limet prevedono nuvolosità sparsa specie in mattinata, ma con schiarite sempre più ampie nel resto della giornata. Venti deboli da nord in mattinata, poi rotazione a sud con intensità sempre debole, mare generalmente poco mosso, con temperature in aumento di qualche punto nei valori massimi.