Meteo: alta pressione, ma con nuvole, afa e qualche schiarita

METEO – L’alta pressione sul Mediterraneo occidentale determina condizioni di stabilità su tutta la regione, tuttavia un flusso meridionale sulla Liguria porta nuova nuvolosità, assolutamente sterile, che però si alternerà a possibili schiarite. Venerdì è previsto un peggioramento.
Oggi nuvolosità diffusa, soprattutto sul settore centro-orientale, ma si esclude la pioggia, con schiarite a ponente. Nel pomeriggio alternanza nuvole e cielo più sereno, con velature che interesseranno un po’ tutta la regione, mentre in serata il cielo, soprattutto sul settore centrale, tornerà di nuovo a coprirsi di nubi basse. Venti al mattino deboli da nord, nel pomeriggio si faranno moderati da sud-est sul Tigullio e tesi da nord-est su Imperiese, con mare al mattino poco mosso, dal pomeriggio mosso per onda lunga da SW. Temperature stazionarie o in leggero aumento, con massime che non andranno oltre i 31 gradi; alto il grado di umidità e quindi moderato disagio per afa.
Per domani, giovedì 27 agosto, i tecnici Limet prevedono una giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa su buona parte della regione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, mare mosso con moto ondoso in calo durante la giornata, con temperature stazionarie.