Eventi e manifestazioni nel Tigullio per venerdì 28 agosto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni per venerdì 28 agosto nel Tigullio.

-A Sestri Levante, la sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie, ospita la mostra personale di Marcello Rezzano, intitolata “Una vita con l’arte”. E’ visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

-Apertura alle visite della mostra di pittura e ceramica di Helene Cortese in via Filippini 10, nel centro storico di Chiavari. Si può visitare al mattino dalle 9.30 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.

-Seconda giornata del Bioetica Festival a S. Margherita Ligure. Dalle 15 a Villa Durazzo si parla di pianeta Terra e salute con due sessioni di incontri e un dibattito finale. Alle 21, all’Anfiteatro Bindi va in scena lo spettacolo “La forza gentile della cura. Visioni in dialogo”. A seguire premiazione del prof. Franco Henriquet, fondatore dell’Associazione “Gigi Ghirotti”.

-Mercato agricolo e delle autoproduzioni a km 0, dalle 17 alle 22 nella Piazzetta ex Colonia Cogne a Cavi Borgo di Lavagna.

-“Sestri tra ‘800 e ‘900. Artisti, scrittori e fotografi tra le due baie” è il titolo del tour guidato che si tiene al Musel di Sestri Levante. Inizio alle ore 18.30

-A Moneglia, incontro con il regista Vito Molinari che presenterà il suo libro “Carosello… E poi tutti a nanna” nella Sala Consiliare di corso Libero Longhi. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Culturale “O Leudo” di Sestri Levante e inizia alle ore 21.

-A Chiavari lo storico Sandro Antonini presenta il libro di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello, intitolato “Un mondo nuovo, una speranza appena nata” che racconta gli anni ’60 a La Spezia e in provincia. Inizio alle 21 nella piazzetta S. Francesco.

-A Sestri levante proseguono gli appuntamenti con le osservazioni astronomiche organizzate dall’Associazione Culturale il Sestante. Dalle 21 alle 23 al Parco Mandela.

-Serata di cabaret a Camogli con lo spettacolo “Dimarcheide” di Andrea Di Marco, alle 21.15 in piazza Ido Battistone. E’ obbligatorio prenotarsi chiamando la Pro Loco al numero 0185 771066.

-A Levanto va in scena il Music Festival Amfiteatrof, con il concerto d’archi del Trio Conductus che unisce musica antica, contemporanea e di origine popolare. Inizio alle 21.30 in piazzetta della Compera. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 340 8186956.

-Ultimo appuntamento del Festival della Parola a Chiavari. Alle 21.30 in piazza N.S. dell’Orto, il giornalista e srittore Corrado Augias racconta la Tosca di Puccini, un personaggio femminile chiave della storia musicale italiana.