Meteo: in arrivo un fine settimana molto perterbato. Domani previste forti piogge

METEO – L’avvicinamento di una perturbazione atlantica determina oggi un generale aumento della nuvolosità. Domani sarà una giornata fortemente perturbata e anche domenica potrebbe piovere, ma con graduale miglioramento dal pomeriggio.
Oggi cieli nuvolosi tra il medio-ponente e il genovesato; altrove possibilità di qualche schiarita. Tra il pomeriggio e la serata cieli molto nuvolosi praticamente ovunque con i primi fenomeni che potranno interessare i versanti padani centro-occidentali ed il settore centrale. Venti al mattino deboli o al più moderati da sud-est, dal pomeriggio moderati o tesi con ulteriori rinforzi sui versanti padani dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso e temperature stazionarie o in lieve calo, ma con massime che possono raggiungere ancora i 30°C. Alto il tasso di umidità dell’aria.
Per domani, sabato 29 agosto, i previsori Limet si attendono lo sviluppo di temporali, anche di forte intensità, in particolare sul settore centro-orientale. Venti fino a forti dai quadranti meridionali, con mare da mosso a molto mosso e temperature in calo.
Breve cenno per la previsione di domenica 30 agosto: tra la notte ed il mattino piogge e temporali sull’intera regione. A seguire esaurimento dei fenomeni sulle coste del ponente con schiarite al seguito, mentre continuerà l’instabilità sul centro-levante e sui rilievi del ponente. Venti forti dai quadranti meridionali, con mare da molto mosso ad agitato e temperature stazionarie.