Eventi e manifestazioni in programma nel Tigullio, sabato 12 settembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Alcuni appuntamenti e manifestazioni in programma oggi nel Tigullio.

-Apertura alle visite del Museo Scientifico Sanguineti Leonardini, nella sede del Seminario Vescovile di Chiavari. Dalle 9 alle 12 in piazza N.S. dell’Orto 8.

-A Sestri Levante apre alle visite la mostra “Dall’Inno di Mameli a Bella Ciao”, voluta dall’Anpi e curata da Giorgio Getto Viarengo, che racconta la storia attraverso le canzoni che hanno accompagnato lotte e progetti politici. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie.

-Nella Torre Civica di via della Cittadella a Chiavari è visitabile le mostra di pittura di Francesco Cassanelli, intitolata “Poesia tra realtà e fantasia”. E’ aperta dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.30.

-Cerimonia di premiazione del premio biennale di poesia “Ugo Carreca” all’Auditorium S. Francesco di Chiavari, organizzato dall’associazione “Il Mosaico”. Inizio alle ore 16.

-Presentazione del libro di Elvirà Landò “Luoghi del Risorgimento – Chiavari” a Palazzo Fascie di Sestri Levante. Introduce Marzia Dentone, conservatrice del MuSel, durante l’incontro l’autrice dialoga con lo storico Sandro Antonini. Inizio alle 18.

-La Società Economica di Chiavari promuove le visite guidate alla mostra omaggio a Guido Rocca, intitolata “Il salotto buono” e allestita negli spazi del Laboratorio della sedia leggera. Dalle 18 alle 20 saranno presenti le artiste e i curatori Lara Conte, Raffaella Fontanarossa e Mario Commone.

-A S. Margherita L. ultimo appuntamento con la rassegna “Sant’in Jazz”. Alle 21.30 concerto del complesso “Milano Swingtet” nell’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà.