Meteo: ancora temeperature elevate con tempo stabile, con velature in aumento

METEO – ancora almeno 24 ore di surriscaldamento da compressione dovuti al mantenimento di una pressione elevata al nord dell’arco alpino. Successivamente il possente anticiclone continentale andrà a smorzarsi; nel contempo il livellamento della pressione porrà fine alla fase di caldo eccezionale per periodo.
Per oggi sulla Liguria sono previste velature diffuse in un contesto soleggiato e asciutto. Permangono venti settentrionali moderati o tesi fino a metà mattinata, specialmente sul ponente; in giornata timide brezze di mare potranno fare la loro comparsa tra il Tigullio e lo Spezzino, con mare mosso al mattino al largo e su costa ovest, moto ondoso in rapida diminuzione, poco mosso o quasi calmo dalla sera, e temperature in ulteriore lieve aumento le minime, in calo le massime a fondovalle e sulla costa, con massime fino a 33°C
Per domani, mercoledì 16 settembre, i tecnici Limet prevedono nuvolosità irregolare in transito al mattino sul settore centrale, ma in giornata il tempo tornerà ad essere stabile e soleggiato. Venti da nord al mattino, al più moderati, a seguire brezze, con mare poco mosso o quasi calmo e temperature in calo nei valori massimi, specie sulla costa.