Meteo: notti fredde e pomeriggi nella media del periodo, con tempo stabile

METEO – Si è allontanata verso est la depressione che ci ha interessato nei giorni scorsi, consentendo una ripresa barica ad iniziare dai settori occidentali, con un inizio di settimana quindi più stabile soleggiato, ma con notti piuttoste fredde per questo periodo.
Qualche nube a ridosso del levante e relative zone interne al mattino, in rapido allontanamento. Sul resto della regione per lo più sereno o poco nuvoloso. Proseguo di giornata soleggiata, con al più qualche velatura in transito e locali cumuli sui rilievi. Venti settentrionali al mattino, poi ruotano dai quadranti meridionali in giornata, facendosi localmente moderati, con mare tra poco mosso e mosso e temperature senza variazioni significative, con minime inferiori alla media stagione e massime più regolari e non superiori ai 24°C
Per domani, martedì 29 settembre, i previsori Limet si attendono una mattinata con cielo poco nuvoloso, ma con intensificazione della nuvolosità in giornata, per nubi medio alte e straficazioni in transito, in un contesto comunque in parte soleggiato. Venti meridionali moderati, sino a localmente tesi in giornata, mare generalmente mosso e temperature in lieve aumento nei valori minimi.