Meteo: inizia domani un fine settimana perturbato sulla Liguria

METEO – Si avvicina un’intensa perturbazione atlantica che ci interesserà principalmente nella giornata di venerdi 2 ottobre. Si prevedono temporali intensi, forti raffiche di vento e mareggiate. Parziale e temporaneo miglioramento sabato.
Oggi ci aspetta una giornata complessivamente variabile, con tempo nel complesso asciutto a ponente, dove ci saranno schiarite anche ampie, soprattutto sull’Imperiese; sul settore centro-orientale alle nubi si assoceranno anche sporadici rovesci più probabili nei settori interni. Tendenza a peggioramento in serata con intensificazione delle piogge specie tra Golfo Paradiso e Tigullio occidentale dove saranno probabili temporali, più asciutto il tempo sul resto della regione. Venti moderati in genere tra sud e sud-ovest, con mare generalmente mosso e temperature pressochè stazionarie, con massime non superiori ai 22°C
Per domani, venerdì 2 ottobre, la Limt prevede tempo perturbato su tutta la regione, con temporali al mattino intensi tra Genovese orientale e Golfo Paradiso, nel pomeriggio su tutto il settore centrale e l’Imperiese, con cumulate anche elevate nelle zone interne; più sporadici i fenomeni tra Tigullio orientale e Spezzino. Venti di burrasca tra sud e sud-est, con rinforzi di tempesta sui valichi, negli spazi aperti e nelle situazioni temporalesche, mare da agitato a molto agitato con mareggiata specie sui lidi centrali, con temperature in diminuzione.