Sostenibilità ambientale e tutela del territorio: l’intervento della sindaca di Sestri L. al Festival delle Città di Roma

ROMA – Il ruolo dei Comuni nella gestione delle risorse del Recovery Fund, la sostenibilità ambientale e la semplificazione per sostenere le politiche ambientali: sono stati alcuni dei temi toccati dalla sindaca di Sestri L., Valentina Ghio, nel suo intervento al “Festival delle città” di Roma questa mattina. Un’occasione per parlare di tutela del territorio, attraverso le esperienze portate avanti dall’amministrazione di Sestri L. in questi anni: come la gestione dei rifiuti, i percorsi di rigenerazione urbana nei quartieri periferici, la sostenibilità della mobilità urbana e gli interventi a contrasto del dissesto idrogeologico.

Alla discussione hanno partecipato anche il sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassaut, il presidente della Triennale di Milano Stefano Boeri l’ex Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi e il responsabile sostenibilità e affari istituzionali di Enel Massimo Bruno.