Il Vescovo ha conferito il lettorato e l’accolitato a sei seminaristi

CHIAVARI – Sei giovani in cammino verso il sacerdozio. In occasione della 48esima giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, Oggi pomeriggio alle 18 in Cattedrale il Vescovo ha celebrato la santa Messa per le vocazioni consacrate, ed ha conferito il ministero dell’accolitato e del lettorato ad alcuni seminaristi della diocesi. Hanno ricevuto il ministero dell’accolitato Luca Sardella, Matteo Prettico e Marco Vignolo; mentre Gabriel Bizijaremie, Davide Sacco, Paolo Zanandreis, hanno ricevuto il ministero del lettorato.
Nella sua omelia il Vescovo ha fatto riferimento alle letture liturgiche e ha formulato un invito rivolto proprio ai seminaristi: Mons. Tanasini ha invitato i nuovi lettori a fare propria la Parola per portarla nel mondo, e ha chiesto ai nuovi accoliti di diventare parte del sacrificio dell’altare. Ai seminaristi che hanno ricevuto i ministeri sono stati consegnati il Vangelo e il calice e la patena, durante la celebrazione eucaristica.
Il lettorato e l’accolitato sono sue passi nel cammino di formazione verso il sacerdozio. Un’occasione di gioia per tutta la comunità diocesana. Alla celebrazione hanno partecipato molti religiosi e religiose.