Vigilia della festa di San Lorenzo in molte parrocchie della Diocesi

DIOCESI – Nella parrocchia di San Lorenzo a Cogorno questa sera alle 20.30 le confessioni e alle 21 il canto dei primi vespri, con omelia di Don Marco Gattorna. Domani alle 20 la S. Messa Solenne con i vespri, la Processione con l’arca di S. Lorenzo e il Crocifisso dell’Oratorio. Omelia di don Antonio Baracchini, priore di S. Vittoria di Libiola.
Nella parrocchia di San Rufino a Leivi prosegue la preparazione alla festa. Questa sera alle 20 celebrazione della Santa Messa nella cappella del quartiere di San Lorenzo. Mercoledì, giorno della ricorrenza, alle 18.30 la Santa Messa, la benedizione eucaristica e il bacio delle reliquie del Santo.

Festa di San Lorenzo nella parrocchia di San Biagio di Garibaldo, nella zona di Conscenti a Ne. Mercoledì 10 agosto la Santa Messa solenne alle 10.30; alle 19.45 il canto del vespro, la processione con l’arca del Santo e la partecipazione del caratteristici Crocifissi. La riflesisone sarà guidata da Don Federico Icardi

S. Lorenzo della Costa, la piccola località sulla collina di S. Margherita Ligure, celebra il titolare della parrocchia. Mercoledì mattina ci sarà la possibilità di celebrare il sacramento della riconciliazione a partire dalle 8.00; alle 8.30 la celebrazione della Messa. La S. Messa solenne sarà alle 10.30. In serata, alle 21, il vespro, la processione e la benedizione del popolo. Seguirà la sparata dei fuochi d’artificio.