Il consiglio comunale di Sestri Levante si accende ancora una volta sul tema ex Fit

SESTRI LEVANTE – Il progetto di Parco urbano che verrà realizzato sulle aree ex Fit, contiene alcuni dettagli non conformi al Piano urbanistico comunale; per questo il consiglio comunale è stato chiamato ad approvare una delibera che contiene alcune varianti.
In particolare si tratta della classificazione della futura Area Camper. In merito a tale procedura i consiglieri di opposizione del Popolo della Libertà hanno mosso forti critiche all’amministrazione comunale, perchè considerano questo modo di procedere confusionario, non solo, ma secondo il capogruppo del Popolo della Libertà, esporrebbe l’amministrazione al rischio di ricorsi.
Il PdL aveva presentato cinque emendamenti che sono stati bocciati dalla maggioranza. Alla fine, per la votazione finale sulla pratica, i consiglieri azzurri sono usciti dall’aula assieme agli altri esponenti della minoranza, Rossignotti e Gueglio. Ha votato contro il consigliere Davide Bernardello del gruppo Sestri città di tutti, mentre il consigliere del UdC Giuseppe Ianni si è astenuto