Temperature all’insù: si annuncia un fine settimana tardo-invernale

130103_Sole liguriaTIGULLIO – Uno splendido sole ha caratterizzato la terza giornata dell’anno nel Tigullio. I panorami più suggestivi li ha regalati la Val d’Aveto dove nella notte di Capodanno è iniziato a nevicare e dove questa mattina si sono registrate temperature sotto lo zero. -1.6° al Monte Bue, -2.2° al Prato della Cipolla, 0 a Laghicciola. In riviera le minime si sono assestate attorno agli 8°. Ma, a confermare le previsioni degli esperti, in giornata abbiamo assistito ad un sensibile rialzo delle massime. Al Monte Bue il termometri ha toccato lo zero, e al Prato della Cipolla si è registrato un grado. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi è stato aperto il primo tratto di seggiovia Rocca d’Aveto – Prato della Cipolla e lo skilift della pista Baby. La Santo Stefano Servizi sta, inoltre, lavorando per riuscire ad aprire anche il secondo tratto della seggiovia Prato della Cipolla – Monte Bue e le piste di discesa.

Lo Sci Club S.Stefano d’Aveto per domenica prossima organizza la manifestazione “La befana sugli sci”. La simpatica vecchina scenderà con gli sci per raggiungere Prato della Cipolla e portare piccoli doni ai bambini presenti. L’inizio alle 13.15.

Sulla costa le massime hanno raggiunto anche i 15 gradi. Secondo i previsori avremo un fine settimana da sapore deisamente tardo invernale.