Vela, a Felcini e Santoro il Trofeo Marina Yachting

130520_trofeo marina yachtingCHIAVARI – Le pessime previsioni meteo per lo scorso fine settimana hanno scoraggiato alcuni degli iscritti al trofeo velico Marina Yachting che si è disputato a Chiavari. Degli oltre cinquanta preiscritti una quarantina si sono presentati al via. I partecipanti, con mare mosso e vento dai 15 ai 20 nodi proveniente da Sud Est, si sono fronteggiati in una prova, con percorso costiero a triangolo nel Golfo. Domenica 19 maggio è svolta una seconda prova, con tempo variabile, mare forza 4-5 con onda formata e vento dai 12 ai 20 nodi proveniente da Sud – Sud Ovest.
La manifestazione, che si è tenuta nelle acque del Golfo Tigullio, era aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC, Libera e J80.
La Coppa Challenge Giorgio Gavino, messa in palio dalla famiglia Gavino fin dalla prima edizione del Trofeo per l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria nel raggruppamento ORC Overall, è stata assegnata all’X41 Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro.