Due arresti per detenzione di droga e spaccio

DSCN4754SANTA MARGHERITA LIGURE – Hanno 24 e 29 anni e sono incensurati i due giovani che sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Santa Margherita Ligure per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due vivono nell’entroterra genovese.
I militari hanno dapprima controllato il conducente di un furgone adibito alla consegna di generi alimentari, ma si sono insospettiti per l’atteggiamento dell’autista e dell’operaio che lo accompagnava. Nel corso di una prima perquisizione del conducente è emersa una dose di cocaina e materiale per il confezionamento di dosi, mentre il passeggero aveva con sè una dose di hashish. Successivamente i militari hanno controllato le abitazioni e le auto dei due, e hanno sequestrato un’altra decina di grammi di cocaina suddivisa in dosi e un etto e mezzo di hashish diviso in panetti, oltre a confezioni di mannitolo per il taglio, alcune centinaia di euro e materiale per il confezionamento dello stupefacente. I due sono stati arrestati e accompagnati nel carcere di Chiavari.
E’ questo il risultato più significativo di una attività effettuata dai Carabinieri nel levante ligure, attività che ha consentito di controllare 127 persone e 72 veicoli. Quattro le infrazioni rilevate al condice della strada e due i soggetti segnalati alla Prefettura di Genova, per chè trovati in possesso di marijuana. Infine, un chiavarese di 45 anni è stato sorpeso dai militari a guidare senza patente. Le attività di controllo della circolazione stradale sono state svolte in collaborazione con il personale del Nucleo Cinofili e con l’ausilio di un cane addestato alla ricerca di sostanze stupefacenti. Sono state effettuate verifiche anche in alcuni locali rivieraschi frequentati da giovani e giovanissimi, senza riscontrare particolari anomalie.