Valorizzazione delle botteghe storiche, firmata l’intesa a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – Oggi a Sestri Levante è stato firmato il protocollo di intesa per la valorizzazione delle botteghe storiche.
Si tratta di un percorso che porterà a individuare, conservare e valorizzare i negozi e i locali storici della città. Il primo passo è la presentazione della domanda relativa, da parte dei singoli esercenti, che dovranno essere consegnate alle rispettive Associazioni di categoria entro la fine del mese di marzo. E’ stata costituita una specifica Commissione, che opererà a titolo gratutito, della quale fanno parte oltre al Comune di Sestri Levante, il Segretariato regionale dsel Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, la Soprintendenza Belle arti e paesaggio, la Soprindenza archivistica, la Camera di commercio e le Associazioni di categoria.
Le botteghe storiche sono quelle che per e testimonianze, gli arredi e i ricordi rappresentano una parte imprescindibile del patrimonio culturale e commerciale della città, con un innegabile valore turistico; alla fine del progetto, saranno elencate e descritte in una brochure apposita