Domani a Certenoli i funerali di Juanito Solari

SAN COLOMBANO CERTENOLI – Saranno celebrati domani nella chiesa di Santa Maria di Certenoli i funerali di Giovanni Carlo Solari, detto Juanito, nato in Cile da parte originario di Calvari. Il feretro giungerà a Calvari oggi alle 15 e verrà posto nella cappella di San Lorenzo dove resterà fino alle 14,30 di martedì, giorno del funerale, vegliato da parenti e amici. Il Rosario sarà recitato questa sera alle ore 20,30.
Juanito Solari era conosciutissimo in Riviera, da Bogliasco alle Cinque Terre e in tutto l’entroterra, per la sua attività commerciale. Riforniva infatti di carta centinaia di negozi e uffici, avendo avviato dapprima a Lavagna e quindi a Chiavari, a partire dai primi anni ’70, il commercio all’ingrosso e al minuto di carta e cancelleria. Aveva un carattere gioviale, era sincero, generoso e sempre disponibile, pronto a dare una mano a chi glielo chiedeva. Lascia la moglie Mariuccia Romaggi (che pochi mesi fa aveva perso il fratello Osvaldo, deceduto a seguito di un incidente stradale a Calvari), le figlie Gabriella, Daniela e Paola con i loro familiari e la sorella Anna.
Juanito Solari era deceduto la notte fra il 6 e il 7 marzo in seguito ad una “malattia rara” che ha avuto un decorso rapidissimo. Per questo i familiari avevano acconsentito, molto generosamente, che il corpo del loro caro fosse trasferito a Milano in un Istituto di ricerca per approfondire la conoscenza di una malattia per la quale la medicina non ha ancora trovato nè le cause né il rimedio.
A tutti loro l’abbraccio di Telepace.