La Regione Liguria liquida la piastra ambulatoriale di S. Margherita L.

GENOVA – La piastra ambulatoriale di S. Margherita L. non si farà: lo ha fatto capire l’Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale, rispondendo in Consiglio regionale a un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle. La precendente Giunta regionale guidata da Burlando e l’ex Sindaco di S. Margherita L. Roberto De Marchi avevano assicurato che 800 metri quadrati dell’edificio sarebbero stati destinati in parte alla nuova piastra.
“La struttura –ha precisato l’Assessore Sonia Viale– non fa più parte del patrimonio immobiliare ligure, da quando nel 2011, in seguito alla manovra della precedente Giunta regionale, è passata in capo ad Arte, che deve alienarla”.
Replica Fabio Tosi, portavoce del Movimento Cinque Stelle: “quello che l’Assessore si dimentica di dire è che, nel 2014, la Corte dei Conti ha messo nel mirino oltre 103 milioni di euro legati all’operazione Arte Genova, tra cui anche i 10 milioni relativi all’ex ospedale di S. Margherita L. Tradotto: la vendita dell’ex nosocomio è illegittima!”.