Al Confuoco di Rapallo chiesti al Sindaco il depuratore e la copertura del torrente S. Francesco

RAPALLO – A Rapallo si è svolta la tradizionale cerimonia del Confuoco, in concomitanza con le festività natalizie: l’Amministrazione comunale ha fatto gli auguri alle autorità civili, militari e religiose e ai cittadini, rappresentati dall’Associazione Caroggio Drito e dal suo governatore Vittorio Mizzi. Tra le richieste, formulate da Mizzi, figurano la realizzazione del depuratore e della copertura sul torrente S. Francesco, la costruzione del sottopasso di via Rosselli e di parcheggi interrati, la raccolta differenziata. Sono queste le priorità per il futuro condivise dal Sindaco Carlo Bagnasco: “siamo al giro di boa dei due anni e mezzo di mandato -ha detto-; abbiamo vinto il primo tempo, ora bisogna giocare al meglio il secondo”.
Era presente anche l’Arciprete Don Stefano Curotto, che ha posto l’accento sulla necessità di accantonare gli interessi del singolo per il bene della città e in particolare degli “invisibili”, persone che vivono ai margini della società e che hanno più bisogno d’aiuto.
Il sestiere Cappelletta, che ha effettuato la sparata del panegirico nelle ultime feste patronali di N. S. di Montallegro, ha consegnato l’ulivo e l’alloro al sestiere Costaguta. Infine, è stata effettuata la premiazione del concorso “Ama la tua città” da parte del Lions Club Rapallo, destinato alle migliori opere di valorizzazione architettonica del territorio. Il IV memorial Rinaldo Turpini è andato al giornalista e scrittore Emilio Carta per il suo lavoro letterario e artistico in favore della Città di Rapallo.