Neve, imbiancata la val d’Aveto sopra i mille metri

GENOVA – Le nevicate che in queste ultime ore hanno interessato il Nord Italia hanno toccato anche la Liguria, sebbene in maniera meno consistente che in altre zone del Paese.
In val d’Aveto la neve si è fermata nella parte più alta, ovvero dal Prato della Cipolla al Monte Bue e in generale sulle alture. Questa notte colonnine di mercurio sotto zero in tutta la valle, con punte fino a meno 4 al Monte Bue.
Spazzaneve della Città metropolitana di Genova in azione nella notte e nelle prime ore di questa mattina in Valle Stura e Val d’Orba dove è caduta altra neve anche nelle ultime ore e in alta Val d’Aveto. Nella notte gli spazzaneve hanno sgomberato le carreggiate anche in alta Val Trebbia.
Le precipitazioni nevose più consistenti si sono avute nell’entroterra del Ponente ligure dove però già da questa sera la quota neve sarà in progressivo rialzo. Le precipitazioni si esauriranno domani mattina.
Per quanto riguarda la nostra zona di levante, per domani si segnala ancora vento forte, in calo nel corso della giornata