Ri Alto, botta e risposta fra minoranza e giunta a Chiavari

CHIAVARI – La consigliera comunale di minoranza Silvia Garibaldi, capogruppo di Chiavari Avanti così, chiede all’amministrazione più decoro e pulizia per Ri Alto. Lo fa con una interpellanza, nella quela invita ad istituire un servizio di videosorveglianza e la presenza fisica degli agenti di Polizia municipale, e di incrementare il servizio di raccolta rifiuti.
L’Amministrazione comunale ha risposto a stretto giro di posta comunicando che lunedì scorso, nonostante la giornata festiva, gli operatori ecologici hanno effettuato il consueto giro di raccolta del secco, mentre martedì, su specifica richiesta, è stato effettuato un giro straordinario per la raccolta di carta e plastica nelle periferie e quindi anche a Ri alto.
L’Assessore alla Nettezza Urbana Daniela Colombo ha spiegato che è stata posta particolare attenzione al problema visto l’incremento dei rifiuti nel periodo festivo, ma chiede la collaborazione da parte di tutti i cittadini, specie per il rispetto di giorni e orari di conferimento