Arrestato 27enne straniero presunto autore di numerosi furti a Leivi

CHIAVARI – I carabinieri della Compagnia di Chivari hanno arrestato un 27enne di origine straniera, senza fissa dimora, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Genova, che ha conestato al giovane il reato di rapina.
Le indagini erano iniziate, in realtà, il mese scorso, quando sono stati commessi alcuni furti in abitazioni di Leivi. Lo scorso 26 gennaio il 27enne era stato sorpreso dal proprietario all’interno della propria abitazione, mentre stava cercando di portare via due orologi ed una piccola somma di denaro contante. In quella occasione, il giovane era riuscito a fuggire, ma successivamente è stato riconosciuto ed indentificati dai Carabinieri.
Le indagini sono poi proseguite fino a riconoscere le reponsabilità in carico al 27enne. L’Autorità giudiziaria ha dunque emesso un ordine di carcerazione a carico del giovane che, attualmente, si trova nel carcere di Genova Marassi.
Nel corso delle operazioni è stata recuperata parecchia refurtiva (in foto allegate) che in queste ore viene restituita agli aventi diritto. Oltre a preziosi, smartphone ed apparati elettronici è stata sequestrata una biciletta dotata di navigatore di ingente valore.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri il 27enne straniero sarebbe dunque l’autore dei diversi furti in abitazione che sono stati messi a segno a Leivi nelle scorse settimane