Rapallo si prepara all’edizione 2017 di Rea Palus Race

RAPALLO – Tutto è pronto a Rapallo per l’edizione 2017 di Rea Palus Race, la manigfestazione che associa un percorso ad ostacoli alla corsa fino al Santuario di Montallegro. Nel dettaglio, la gara prevede 20 ostacoli iniziali disseminati lungo 1 km di lungomare; 7 km di corsa su terreno sterrato (3.5 km in salita verso il Santuario di Montallegro a 612 metri sul livello del mare + 3.5 km per il ritorno in discesa); 1 km di corsa su asfalto sul lungomare di Rapallo fino all’arrivo.

Le prime gare si svolgeranno già nel pomeriggio di domani con le prove ad ostacoli per i bambini e il percorso per glil adulti, che proporrà in anteprima alcuni degli ostacoli previstiper l agara di domenica.

Poi, si entra nel vivo: domenica la gara vera e propria a cui si sono già iscritti tantissimia tleti e che prevede la partecipazione di corridori di livello internazionale come Greg Rezzonico, Stefano Bianchi e Alessio Carmignani.

Nel 2016 gli iscritti erano stati 310 e il 40% era giunto da fuori Liguria. Per questo gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare. Pertanto, oltre all’attesa gara di domenica, sono stati pensati diversi appuntamenti che occuperanno il pomeriggio di sabato 1° aprile, sempre all’insegna dello sport e del divertimento. Ad esempio la Rea Palus Kids per i bambini o il torneo di Bubblesoccer – il gioco del calcio dentro una bolla – aperto a tutti. Infine, sabato, ci sarà la Rea Palus Warrior.