Santa Margherita Ligure, sbloccati fondi per investimenti sulle scuole

SANTA MARGHERITA LIGURE – La Giunta comunale di Santa Margherita Ligure ha approvato la variazione di bilancio che permette di utilizzare le risorse economiche liberate applicando l’avanzo di amministrazione. Si tratta in totale di 3 milioni 647 mila euro, sui 4 milioni 845 mila euro disponibili, cioè circa il 75%.
660 mila euro circa sono stati destinati al finanziamento d’interventi inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche, destinati, in particolare, alla palestra di via Domizio Costa, e al centro inclusione sociale a Villa Rondini.
25 mila euro sono stati destinati all’implementazione degli impianti di video sorveglianza; 11 mila euro per ispezioni propedeutiche al progetto per il restauro del portale a mare di Villa Durazzo; 30 mila euro per progettazioni varie; quasi 40 mila euro stanziati per far fronte a manutenzioni straordinarie; 19 mila euro per l’acquisto di mezzi per servizio strade.
Via libera al finanziamento anche per progetti specifici sulle scuole, ad esempio il risparmio energetico e la riqualificazione della scuola Scarsella, la sostituzione dei serramenti per la scuola V.G. Rossi, il rifacimento dei servizi igienici e degli spogliatoi della scuola V.G. Rossi, e la manutenzione della scuola Scarsella, per un totale di oltre due milioni e mezzo di euro. Infine, con questi fondi sarà ripristinato il muro di Via Garibotti