Il Papa a Genova, novità per la raccolta differenziata

GENOVA – In occasione della visita del Santo Padre, Amiu modifica la raccolta dei rifiuti nell’intera area interessata.
Secondo le misure di sicurezza indicate dalla Questura di Genova, nelle strade dove transiterà il Papa, Amiu interverrà per rimuovere le attrezzature aziendali: si tratta di 309 cassonetti per i rifiuti e 515 contenitori per la raccolta differenziata.
Anche 452 cestini stradali per i piccoli rifiuti presenti nei marciapiedi, saranno sigillati o temporaneamente spostati. L’attività di rimozione inizierà domani e si concluderà giovedì.
Per tutta la durata delle operazioni, i cittadini potranno utilizzare i contenitori della differenziata e dei rifiuti delle vie vicine e adiacenti.
Il ripristino delle attrezzature partirà immediatamente domenica 28.  Il servizio verrà ristabilito nella sua piena normalità mercoledì 31 maggio.
Anche la raccolta porta a porta dell’umido per i commercianti subirà variazioni. Fino a mezzanotte di giovedì 25 maggio Amiu svolgerà il consueto svuotamento dei contenitori marroni in dotazione alle attività commerciali. Nei giorni successivi, i negozianti non dovranno lasciare il contenitore per strada, ma ricoverarlo all’interno dei propri spazi commerciali.
Da domenica 28 il contenitore potrà essere risistemato in strada e il servizio di ritiro riprenderà regolarmente lunedì 29 maggio.