Tentata truffa e sostituzione di perosna, un arresto a Genova

GENOVA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Genova – Centro hanno arrestato un 54enne genovese per truffa e sostituzione di persona.
Si era presentato come il Presidente di una società piemontese ad una società di Genova specializzata nella fornitura di servizi di telefonia, dicendo di voler aprire una attività in città e chiedendo una proposta di abbinamento per la fornitura di telefoni e tablet e per l’attivazione della rete fissa. Una richiesta che è suonata strana ad uno dei dipendenti della società, che si è messo in contatto con i Carabinieri del Nucleo Operativo. I militari sono riusciti ad appurare le esatte generalità del truffatore che stava usando il nome del vero titolare dell’azienda piemontese.
I Carabinieri, vestiti i panni degli addetti alla consegna, hanno dato appuntamento al truffatore, hanno consegnato la merce richiesta e hanno ricevuto 6.500 euro dall’uomo che ha controfirmato i moduli di accompagnamento. A quel punto i militari lo hanno bloccato ed arrestato con l’accusa di truffa e sostituzione di persona. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo non è nuovo a questo tipo di reato, che aveva già commesso, con metodo analogo, in altre occasioni in altre città del Nord Italia.
L’uomo è stato accompagnato nel carcere di Marassi.