Il coraggio e la tenacia. Morto Omar Garibotti, amico e collaboratore del Villaggio del Ragazzo

CHIAVARI – Questa notte, dopo una lunga malattia, è mancato all’età di 35 anni Omar Garibotti, caro amico e collaboratore del Villaggio del Ragazzo.
Esperto informatico e grafico collaboratore dell’Officina Grafica del Centro Benedetto Acquarone, era affetto da una patologia progressiva che lo aveva reso gravemente invalido, ma non gli ha impedito di rendersi testimone di un modo straordinario di vivere nonostante le limitazioni.
Per questo motivo, l’Associazione don Nando Negri Onlus, in occasione delledizione 2013 del Premio Bontà don Nando Negri, aveva espresso una menzione speciale di merito nei suoi confronti.
Così lo ricorda oggi prete Rinaldo, Presidente del Villaggio del Ragazzo: «Dopo una lunga sopportazione della malattia e lotta per la dignità della vita, Omar se n’è volato in cielo. Un sorriso come il suo era pari a quello di don Nando. Amico caro, ti affidiamo tutti i nostri ragazzi: che abbiano tutti il tuo coraggio e la tua tenacia paziente. Ad-Dio.»
La salma di Omar si trova attualmente alle camere mortuarie di Chiavari. Stasera 22 agosto alle 21, nella Chiesa delle Saline della parrocchia di Santa Maria e San Biagio di Bacezza, si terrà una veglia funebre, mentre domani mercoledì 23 agosto alle 16:30, sempre nella stessa chiesa, saranno celebrate le esequie.
Al papà Gigi, alla sorella Manuela e a tutti i familiari l’abbraccio e la vicinanza di tutto il Villaggio del Ragazzo e di TelePace