Allerta meteo, le disposizioni del Comune di Genova

GENOVA – Il Coc, Centro Operativo Comunale di Genova, in considerazione dello stato di allerta rossa, ha disposto la chiusura degli impianti sportivi pubblici e privati e dei musei civici, delle Biblioteche Berio e De Amicis, dei parchi e dei giardini pubblici, e dei cimieri, dalle 18 di oggi.
Sospese le manifestazioni all’aperto, sono stati chiusi i sottopassi pedonali di piazza Montano, via Borgo Incrociati, piazza Rizzolio/via Gattorno, piazza Porticciolo, piazzale Kennedy/viale Brigate Partigiane, piazza Massena.
Il servizio della metropolitana è assicurato solo nella tratta Brin – De Ferrari; sono stati chiusi gli ascensori del sottopasso ferroviario di Sestri Ponente, l’ascensore di Quezzi, la Galleria Pizzo sull’Aurelia, e la ferrovia di Casella
È stato deciso il potenziamento del presidio territoriale della Polizia municipale con 4 pattuglie dedicate al monitoraggio dei rivi per ogni turno, che vanno ad aggiungersi al servizio ordinario. Attivate anche 9 pattuglie di pronto impiego.
Sono state attivate 16 squadre di volontariato di protezione civile.
Confermata la decisione di rinviare l’incontro di calcio Sampdoria-Roma, in programma allo stadio Luigi Ferraris.