Domani Sestri Levante ospita il World Rowing Tour

SESTRI LEVANTE – Farà tappa domani a Sestri Levante e mercoledì a Rapallo il 54esimo World Rowing Tour, un percorso a tappe via mare attraverso alcune delle località più suggestive della Liguria, riservato a cento vogatori che arrivano da ogniangolo del pianeta.
Organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis, dalla Federazione Canotaggio e da Regione Liguria, l’evento si snoda attraverso 130 chilometri di mare da Portovenere a Genova. Non ha carattere competitivo e si concluderà con la visita al centro storico di Genova, preludio all’inaugurazione del Salone Nautico.
Martedì 19 settembre, i canottieri percorreranno 25 chilometri da Monterosso verso Sestri Levante con passaggio da Bonassola, Framura, Deiva e Moneglia ed il giorno successivo, mercoledì 20 settembre, raggiungeranno Rapallo. In occasione della tappa di Sestri Levante gli atleti sbarcheranno sulla spiaggia della Baia del Silenzio, per proseguire in Piazza Matteotti degustando specialità locali e per effettuare un tour lungo le vie del centro.