Mercoledì torna la “Dieci chilometri di Chiavari”

CHIAVARI – Nel giorno della Solennità di Ognissanti, mercoledì 1 Novembre, torna la Dieci chilometri di Chiavari, la gara podistica competitiva che sarà affiancata dalla “Family” run aperta a tutti. Il circuito di 5 km verrà ripetuto dagli atleti due volte in senso orario, con partenza in Piazza Mazzini alle 10. Le strade interessate verranno chiuse al traffico dalle ore 9.30 sino alle ore 11.45.
Il percorso, dopo la partenza da Piazza Mazzini, prevede il transito in Piazza Roma, Via Brizzolara, Via Jacopo Rocca, e lungomare verso il Lido: qui si tornerà indietro, per attraversare tutta la zona a pare fino alla Piazzetta dei Pescatori; di qui il passaggio in Via Preli, Corso Corso Buenos Aires, Piazza Torriglia, Via Prandina, Corso Genova, e Via Martiri della Liberazione.
Le strade interessate dalla gara saranno chiuse al traffico, e sarà bloccato parzialmente l’accesso all’Aurelia direzione Rapallo e bloccato totalmente l’accesso a Chiavari attraverso l’Aurelia arrivando da Rapallo. Inoltre saranno chiusi anche Corso genova e Piazza Matteotti.
Le iscrizioni si raccolgono anche il giorno della gara, in Piazza Mazzini, fino alle 8